Impianto idoneo per la lavorazione di polietilene (LDPE e HDPE), polietilene tereflarato (PET), polipropilene (PP), polistirolo (PS), poliestrusi (PT), polivinilcloruro (PVC), poliaccoppiati (PI) da scarto o inutilizzabili, provenienti da svariati settori produttivi quali: produttori di bottiglie; tubifici; materiali e accessori di arredo; produttori di big-bag; ecc.ecc.
Descrizione di processo:
Il materiale in arrivo con dimensioni di svariate misure viene sminuzzato da un trituratore che lo porta ad una granulometria omogenea, di seguito depolverizzato, lavato e centrifugato , a questo punto il materiale è privo di impurità che possono inquinare sia i prodotti aggiuntivi che le macchine di processo.
I prodotti vengono stoccati, omogeneizzati , trasportati in una tramoggia di pesatura per essere poi trasferiti alle macchine di estrusione.
Tutto il sistema è sottoposto ad una scrupolosa analisi perchè non Vi siano polveri sottili in circolazione nel rispetto dell' ambiente di lavoro ed esterno con un sistema di filtri centralizzato.
Per Info:
Technical & Sales Department
Roberto Olivari 320 466 3024
clienti@ekosin.it